Milano, Monza-Brianza trionfa nel primo Campionato Interprovinciale di Tiro a Volo della FIDC, disputato insieme al provinciale di Bergamo. Nel percorso di caccia, categoria Libera, vince Gennaro Fontana, di Seveso, seguito da Gian Mario Ferrari e da Gianfranco Gasparello. Nella categoria Federcacciatori, primo Matteo Bonaiti, secondo Alessandro Galbiati, terzo Fabio Rossi. Il percorso a squadre è stato vinto dai milanesi di Canegrate, seguiti da Bagnatica e da Seveso.
Per la Fossa Olimpica, nella categoria Libera vince il bergamasco Elio Consonni, seguito da Roberto Riva di Seveso e da Thomas Frassoni. Nella categoria Federcacciatori, primo Mauro Taramelli, secondo Giovanni Giossi, terzo Matteo Bonaiti. La gara di fossa a squadre è stata vinta da Canegrate, seconda Orio, terza Lissone. Premi speciali per i migliori Veterani, Romano Facchinetti nella Fossa e Gabriele Cerea nel percorso di caccia, mentre il miglior Giovane è il magentino Maurizio Calcaterra, seguito da Marco Dovere.
Al termine di un barrage di combinata, il trofeo Derby è stato vinto dalla provincia di Milano, Monza e Brianza, che è stato consegnato al presidente provinciale Luca Agnelli dal presidente di Bergamo Michele Bornaghi. Federcaccia ringrazia tutti i partecipanti e a chi si é adoperato per l’organizzazione. U ringraziamento a Nobel Sport che ha sponsorizzato la manifestazione. All’anno prossimo.
Leave a Reply