Consegna tesserini e addestramento cani: aggiornamento dal lodigiano

Consegna tesserini e addestramento cani: aggiornamento dal lodigiano

In questi giorni, i tesserini venatori, stanno arrivando presso le case dei Cacciatori. Quest’anno, per la prima volta, nella busta si troverà anche l’avviso PagoPA di Regione Lombardia per il pagamento della tassa caccia ed eventualmente anche della tassa per l’appostamento fisso. Entrambi gli avvisi sono precompilati con i dati del Cacciatore per semplificarne il pagamento.
Il bollettino potrà essere presentato agli sportelli postali, agli sportelli bancari o alle tabaccherie oppure pagato online. Nei fogli allegati alla busta si troveranno tutte le informazioni utili.
Chi dovesse aver già pagato queste tasse non dovrà pagare nulla ma potrà utilizzare questi avvisi per eventuali pagamenti futuri.
Si ricorda che è previsto il ritiro preso l’UTR per i neo Cacciatori, per chi ha fatto il rinnovo del porto d’armi quest’anno, per coloro che non hanno fornito il codice fiscale agli UTR e che non risultino iscritti nella banca regionale ad un Atc e a coloro i quali la licenza di caccia non risulti in corso di validità alla data di apertura della stagione venatoria.
In questo caso, gli esclusi, dovranno rivolgersi in UTR in via Haussmann 7 dal 25 agosto al 18 settembre nelle giornate di martedì, giovedì o venerdì dalle ore 09,00 alle ore 12,30 anche senza bisogno di prenotare.
ADDESTRAMENTO CANI
Ricordiamo quindi quanto riportato nelle disposizioni integrative al calendario venatorio regionale per il Lodigiano:
“L’attività di addestramento e allenamento dei cani, compresi quelli di età non superiore a 15 mesi, è consentita agli iscritti all’ATC per la stagione venatoria 2020/2021, dal 22.08.2020 al 16.09.2020 compreso, con un massimo di 6 cani, per cinque giorni alla settimana esclusi il martedì e il venerdì, da un’ora prima del sorgere del sole e fino al tramonto, unicamente nei terreni incolti o liberi da coltivazioni in atto.
Al di fuori del periodo sopra indicato, è consentito esclusivamente l’allenamento e l’addestramento dei cani di età non superiore a 15 mesi, nei seguenti periodi: • dal 01.02.2021 al 31.03.2021 compreso • dal 02.06.2021 al 15.07.2021 compreso, ai sensi della deliberazione del Consiglio Provinciale di Lodi n. 64 del 29.11.2010. E’ vietato lasciare vagare incustoditi i cani, di qualsiasi razza o incrocio, nelle zone in cui possono arrecare danno o comunque disturbo alla fauna selvatica e alle coltivazioni.”

Leave a Reply

Your email address will not be published.