Federcaccia Varese: tutte le info utili per i cacciatori e le indicazioni da seguire

Federcaccia Varese: tutte le info utili per i cacciatori e le indicazioni da seguire

APERTURA UFFICIO SEGRETERIA PROVINCIALE FIDC
La Segreteria è aperta tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Si accede solo su appuntamento telefonando al numero 0332-282074, uno alla volta, dotati di mascherina.
Per il rispetto degli altri è importante essere puntuali con l’orario concordato secondo l’appuntamento e l’eventuale attesa per il proprio turno deve avvenire nel cortile. Non è permesso attendere fuori dalla porta dell’ufficio o nel vano scala condominiale.

RITIRO BOLLETTINI TASSA CONCESSIONE GOVERNATIVA
Presso la Segreteria sono disponibili i bollettini per il pagamento della tassa di concessione governativa di € 173,16. La Segreteria ha già predisposto i bollettini assegnati ad ogni sezione comunale raggruppandoli nel settore di appartenenza. Per il ritiro si invitano i Responsabili di Settore o i Presidenti di Sezione a concordare l’appuntamento con la Segreteria.

RITIRO TESSERE ASSICURATIVE
Per i Presidenti di Sezione che non le hanno ancora ritirate, sono disponibili in Segreteria le tessere assicurative dei propri iscritti.
La maggior parte sono state consegnate ai Responsabili di Settori in occasione del ritiro dei Tesserini Regionali che ho provveduto riconsegnare in UTR.

VISITE MEDICHE PER RINNOVO PORTO D’ARMI
Presso la nostra sede è stata riattivata la procedura delle visite mediche per l’ottenimento del certificato necessario per il rinnovo porto d’armi o nuova richiesta. Le visite devono essere prenotate con appuntamento in Segreteria e normalmente si svolgono il lunedì pomeriggio dalle ore 15.30 con un minimo di sei prenotazioni. Occorre presentarsi con il certificato anamnestico del medico di base, documento di identità e marca da bollo di € 16,00 da apporre sul certificato che verrà rilasciato.

ISCRIZIONE NELL’ELENCO CACCIATORE ABILITATI ALLA CACCIA AL CINGHIALE
L’UTR ha comunicato che le domande dei cacciatori, inoltrate per il riconoscimento della validità dell’abilitazione per esercitare la caccia in forma collettiva e selezione, che avevano frequentato i corsi tenuti dall’Amministrazione Provinciale e già in possesso del certificato del tiro a segno, sono state accettate. Nei prossimi giorni mi verranno trasmessi gli attestati che provvederò a consegnare agli interessati
tramite i Responsabili di Settore. Se ci sono altri soci nella medesima situazione possono contattarmi per le valutazioni del caso.

DOMANDA DI ADESIONE AGLI AMBITI TERRITORIALI E COMPRENSORIO ALPINO
Come già comunicato sui social, si ricorda che la Regione Lombardia ha precisato che a causa del perdurare delle misure restrittive e di alcune criticità legate all’accesso agli uffici, per quest’anno in via del tutto eccezionale, per i cacciatori residenti che dovessero ancora perfezionare l’iscrizione in Ambito Territoriale o Comprensorio Alpino, oltre la data dello scorso 31 maggio, non viene applicata nessuna maggiorazione

Leave a Reply

Your email address will not be published.