“Insieme per Fily” Nucleo di FIDC di Seregno e Sezione Comunale FIDC di Seveso, insieme per la solidarietà

“Insieme per Fily” Nucleo di FIDC di Seregno e Sezione Comunale FIDC di Seveso, insieme per la solidarietà

Nel weekend del 12/13 giugno 2021 i Federcacciatori del Nucleo di FIDC di Seregno e della Sezione Comunale FIDC di Seveso, insieme alla sezione di  ANLC Seveso, guidati dal Federcacciatore e già Consigliere Provinciale di FIDC Renato Fratus, hanno organizzato una gara di tiro che ha visto la partecipazione di 128 iscritti. Lo scopo era solo ed esclusivamente la beneficenza! Infatti con la gara sono stati raccolti e donati 2.500,00 € , per l’acquisto di una protesi a Lorenzo Brioschi, un biassonese che come Fily (al quale l’associazione è dedicata) ha lottato e lotta contro l’osteosarcoma.

Tanto era poco sentita la manifestazione che il Capitano della Nazionale, Giorgio Chiellini ha donato una sua maglia (non ancora laureato campione d’Europa) e Beretta Spa ha donato una gilet da tiro, tra i premi anche salumi della Salmilano di Besana Brianza e gadget dell’armeria CF di Monte San Vito (An).

Tra i 128 tiratori, hanno partecipato anche nomi importanti del tiro quali Matteo Origgi, Almerino Carraretto, ma né i nomi né la classifica sono importanti. Ha vinto la solidarietà!

Ha vinto lo spirito solidale dei cacciatori, che troppo spesso vengono relegati in ambiti meno nobili, ma che in occasioni come questa meritano risalto!

Già perché non è da tutti riuscire a raccogliere 2.500,00 € di questi tempi e in così poco tempo, e per uno scopo nobile. (Federcaccia Milano-Monza Brianza)

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.