“Gara della Befana”, a Limbiate un successo nel nome delle ladies

Venerdi 06 gennaio si è ripetuta una giovane tradizione portata avanti dal Coordinamento Lombardia Cacciatrici Federcaccia che, a partire dal 2021, hanno organizzano la gara “della Befana”, nella zona addestramento cani gestita dalla sezione FIDC Limbiate nel milanese.

Diverse concorrenti si sono cimentate in questa prova di caccia pratica su quaglie, sguinzagliando i propri ausiliari che hanno dato il meglio in una giornata nebbiosa ma abbastanza mite. Le difficoltà non sono mancate ma alla fine le “cacciatrici” si sono fatte onore; una particolare menzione va fatta alle piccole cacciatrici in erba (Juniores) che sono risultate altrettanto agguerrite nella conduzione dei propri compagni.

La presenza delle donne e, ancor di più, delle juniores è una ventata di ottimismo per il futuro della cinofilia venatoria e sicuramente è quello su cui punta molto la Federazione tutta, come hanno avuto modo di sottolineare il Presidente della Sezione Provinciale di Milano/Monza Brianza Luca Agnelli e il delegato Maurizio Masiero.

Qui sotto la classifica delle concorrenti:

 

LADIES
1 Elena Rovaris
2 Micaela Zanotti
3 Iwonne Salak
4 Edi Locatelli
5 Deborah Savoia
6 Renata Giovannini
7 Valentina Milanesi
8 Laura Castellano
9 Cristiana Preti

 

JUNIORES
1 Alessia Regonesi
2 Linda Pozzi
3 Beatrice Pozzoli
4 Letizia Pozzoli

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.