Federcacciatori ripuliscono l’area della Madonnina dei Cacciatori di Casaletto Lodigiano

Federcacciatori ripuliscono l’area della Madonnina dei Cacciatori di Casaletto Lodigiano

I federcacciatori della sezione di Casaletto Lodigiano sono intervenuti per ripulire l’area presso l’edicola della Madonna Pellegrina del paese, nota anche come Madonnina dei Cacciatori.
L’area necessitava di manutenzione, complice il tempo di lockdown che ha determinato un ritardo sulla manutenzione già programmata. Sono stati tagliati rami pericolanti, potate le siepi e falciato l’erba sia nell’area che nelle zone limitrofe.
Ora, finalmente, l’area della Madonnina ha ripreso un po’ del decoro che merita facendolo tornare quel piccolo angolo di verde e di pace in mezzo alla campagna ed alla natura.
Come sempre, purtroppo, l’unica nota dolente di questa giornata di lavoro dei nostr federcacciatori, è la ormai consueta incuria di coloro che usando l’area per un picnic abbandonano sacchi di rifiuti o bottiglie o resti di fuochi per fare una grigliata.
È un piccolo gesto di attenzione verso il territorio che tutti dovrebbero fare e che i cacciatori locali si augurano verrà fatto in futuro. Un ringraziamento a tutti i soci che hanno contribuito dedicando del tempo per la cittadinanza.

Leave a Reply

Your email address will not be published.