A Erbusco il bilancio di cinque anni di Federcaccia Lombardia

Uno sguardo a quanto si è fatto e un pensiero al futuro e a tutte le tematiche con le quali i dirigenti di Federcaccia Lombardia avranno a che fare a difesa della passione venatoria e dei loro associati. Al quagliodromo di Erbusco, sabato 20 aprile, si è svolta l’assemblea regionale con tutti i rappresentanti delle sezioni provinciali, a chiusura del ciclo federale 2019-2023.

Nel corso dell’incontro il Presidente Lorenzo Bertacchi ha toccato diversi temi nella sua relazione, come il calendario venatorio regionale, la questione valichi montani, il piano faunistico venatorio regionale, gli anellini e la banca dati, le modifiche alla 157/92 e al Pdl Brambilla, con uno sguardo a quanto fatto in questi anni e al futuro dell’associazione.

È seguita poi la relazione della Dott.ssa Antonella Labate dell’Ufficio faunistico regionale, che ha presentato le attività realizzate nel ciclo federale, nel settore tecnico e scientifico. Oltre ad aver messo in evidenza l’importanza del settore della ricerca scientifica, ha illustrato quanto è stato realizzato nell’ambito della Pianificazione Regionale, e della ricerca di Bandi e finanziamenti per la realizzazione di progetti per la riqualificazione ambientale a fini faunistici; è stato dato ampio risalto all’importanza della costante interlocuzione tra ufficio tecnico e dirigenza per garantire informazione e formazione dei federcacciatori lombardi. Dopo l’assemblea è seguito un momento conviviale tra i vari dirigenti di Federcaccia, con un brindisi pensando a quanto fatto e a quanto ancora dovrà essere fatto in difesa della nostra passione.

Leave a Reply

Your email address will not be published.