Sant’Uberto: il bergamasco Norman Rota campione italiano

Un altro grande traguardo per i cacciatori lombardi impegnati nelle manifestazioni cinofile più prestigiose legate a Federcaccia. La zona Federale di Collacchioni di Pieve Santo Stefano, in Provincia di Arezzo, ha ospitato le finali nazionali del S.Uberto per le categorie Ferma, Cerca, Veterani, Under 30 e Lady nel week end del 23-24 settembre.

Le Le soddisfazioni non sono mancate in particolare per gli atleti bergamaschi: ancora una volta il grande protagonista è stato Norman Rota, che che ha centrato con il suo springer spaniel Macchiavello il titolo di campione italiano assoluto e il titolo di campione italiano individuale cerca con un punteggio di 85. Per Norman Rota è arrivata così l’accesso diretto nella squadra spaniel ai campionati del mondo S Uberto 2023. Soddisfazioni sono arrivate anche da Carlo Alberto Personeni, 2° e nella categoria Under 30 con il 3° posto di Gabriele Mazzoleni.

Nelle altre categorie il campione italiano individuale ferma è Salvatore Addeo con l’épagneul breton “Thor” (punteggio 72), nei veterani Marco Benvenuti con il cocker spaniel “Zorro” (punteggio 39), tra gli Under 30 Francesco Oppo con il pointer “Kaio” (punteggio 74) e tra le lady Maria Elena Ganadu con l’épagneul breton “Belle” (punteggio 59). A questa entusiasmante fase finale seguita alle selezioni regionali, che hanno visto scendere in campo i comitati cinofili regionali di Federcaccia nell’organizzazione delle prove preliminari, hanno partecipato oltre 120 concorrenti provenienti da tutta Italia, accompagnati dai loro fidi ausiliari, dando vita così ad un evento cinofilo di portata nazionale unico nel suo genere.

Leave a Reply

Your email address will not be published.