I cinghialai della squadra 1 di Como donano 8mila euro all’Ospedale Valduce in ricordo dell’amico Donato Bartesaghi

I cinghialai della squadra 1 di Como donano 8mila euro all’Ospedale Valduce in ricordo dell’amico Donato Bartesaghi

Una passione, una famiglia, la condivisione di momenti bellissimi e anche tristi, come in questo caso: condividiamo il pensiero della squadra 1 dei cinghialai di Como, composta da cacciatori di diverse associazioni, in memoria del loro amico Donato Bartesaghi, Federcacciatore della sezione di Erba.

Ciao Donato, i tuoi amici e compagni di ” squadra” sono qui al tuo fianco nel più sincero e affettuoso ricordo.

Sei stato per tanti anni una delle colonne di questa magnifica squadra, sempre pronto e disponibile nel momento del bisogno per le piccole e le grandi necessità che comunque attraversano la mutualità e la condivisione sia pure di un gruppo dedito ad attività ludica. Nessuno potrà dimenticare la schiettezza del tuo dire, la pacatezza delle tue riflessioni, la serenità del tuo essere, la grande voglia di partecipare alla vita del gruppo, di esserne protagonista e attore.

Questo male oscuro ti ha strappato ai tuoi affetti nel modo più subdolo e repentino. Abbiamo sofferto e pianto accanto ai tuoi cari senza poter nemmeno darti l’ultimo ” ciao”. Qualcosa abbiamo comunque voluto fare: con la forza e la coesione che da sempre hanno caratterizzato questa squadra abbiamo deciso di fare una raccolta fondi fra i componenti finalizzata in una donazione ” emergenza COVID19” all’ ospedale Valduce, raccogliendo 8.020 Euro anche grazie al contributo della famiglia e di alcuni vicini alla squadra.

Questo slancio è la testimonianza orgogliosa che i cacciatori sono sempre presenti nei momenti di difficoltà della nostra comunità, che il mondo venatorio è capace di divertirsi nella normalità ma anche di donare nell’emergenza.

Riposa in pace Donato, veglia sui tuoi cari e su tutti noi e conservaci un posto nella tua ” nuova squadra ”. Il tuo sorriso resterà scolpito nei nostri cuori.

Squadra 1 Como- Caccia al Cinghiale

Leave a Reply

Your email address will not be published.