Pavoncella e Moriglione: Federcaccia Nazionale risponde al Ministero dell’Ambiente con una nota tecnica inviata anche alle Regioni

La risposta di Federcaccia Nazionale è arrivata puntuale sull’argomento moriglione e pavoncella.

In relazione alla nota prot, n. 39696 del 28.5.2020 a firma Zaghi Carlo, Direttore Generale del M. A. T. T. M., che invita le Regioni a non inserire nei calendari Venatori le specie moriglione e pavoncella, nella mattinata di ieri, 1° giugno, Federazione Italiana della Caccia ha inviato agli stessi destinatari la circostanziata nota tecnico legale allegata.

Federcaccia ha invitato le Regioni e le Province autonome (molte delle quali tra l’altro hanno già approvato i calendari venatori 2020/2021) a non dar seguito alla nota del Ministero.

“Tra le specie cacciabili – scrive Federcaccia – devono rientrare anche moriglione e pavoncella nel rispetto del comma 1 dell’art. 18 L. 157/1992 (per quanto specificamente stabilito dal comma 4 della stessa disposizione) che il Ministero dell’Ambiente non può pretendere di modificare, tanto meno e addirittura con una semplice nota”.

(fonte www.federcaccia.org)

Scarica la lettera inviata alle Regioni

CLICCA QUI

Leave a Reply

Your email address will not be published.