Emergenza COVID – AGGIORNAMENTO FIDC LOMBARDIA

 

Sino a che non sarà adottata l’ordinanza del Ministero della Salute con cui verrà stabilito ufficialmente il livello di Regione Lombardia, la caccia rimane regolarmente aperta senza limiti di spostamento.

E in ogni caso a questo punto le restrizioni per le zone rosse e arancioni entreranno in vigore venerdì 6 novembre e dunque domani 5 novembre si potrà cacciare regolarmente.

Molto probabilmente la nostra Regione sarà zona Arancione o Rossa.

Se sarà Zona Arancione sarà possibile l’esercizio della caccia almeno nel comune di residenza (da chiarire questioni relative alla titolarità di capanno in altro comune, iscrizione in atc o cac diversi da quello di residenza)

Se sarà Zona Rossa la caccia, anche nel comune di residenza è appesa a un filo: nelle zone rosse infatti “è vietato ogni spostamento … all’interno dei territori” qualificati come tali, “se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute”.

In caso di zona rossa l’ultima speranza è appesa alla previsione che consente l’attività motoria e sportiva esclusivamente all’aperto, in forma individuale (in prossimità della propria abitazione).

Federcaccia Lombardia

Leave a Reply

Your email address will not be published.