Oltre 130 concorrenti alla gara attitudinale a cura di Fidc Milano Monza e Brianza e Federcacciatrici: il ricavato devoluto per la lotta contro il cancro

Nella giornata di sabato 9 marzo la zona addestramento cani di Limbiate, sede della locale sezione Federcaccia, si è cominciata ad animare per ritoccare gli ultimi dettagli ed assicurarsi una buona riuscita di una prova cinofila speciale. Speciale perché i tanto bistrattati cacciatori, non appena ne hanno l’occasione, dimostrano che il loro cuore è grande e generoso. Lo hanno dimostrato con le donazioni per fronteggiare la #pandemia ed in altre cento occasioni prima di allora.

Questa volta, invece, i cacciatori e, in particolare, il Coordinamento regionale lombardo delle cacciatrici #Federcaccia, ha organizzato una prova cinofila a scopo benefico di raccolta fondi a favore di #LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Tutto è cominciato alla spicciolata al sabato mattina con i concorrenti che sono cominciati ad arrivare per testare i propri ausiliari su una delle prime prove attitudinali di stagione, ma soprattutto per dimostrare in modo fattivo la propria volontà di supportare una nobile causa: la lotta contro il male del secolo, attraverso il sostegno a #LILT.

Animati dallo spirito della beneficenza ma comunque agguerriti dalla presenza di alcuni tra i migliori soggetti della Lombardia e del Nord Italia, i concorrenti si sono dovuti confrontare anche con condizioni di vento estremo al sabato e di freddo invernale nelle prime ore della domenica mattina. A fine manifestazione i concorrenti sono stati oltre 130, un numero enorme se comparato ad analoghe manifestazioni cinofile amatoriali, un eccezionale successo che ha reso orgogliosi gli enti di supporto (Federazione Italiana della Caccia, Società Italiana Setters) e ha reso onore al lavoro di tante persone dedite al successo della raccolta fondi, in particolare Maurizio Masiero, Renato Novati e tutto lo staff Federcaccia Milano Monza e Brianza e gli angeli del gruppo Lombardo delle Cacciatrici Federcaccia: Cristiana Preti, Deborah Savoia, Valentina Milanesi, Michela Allio, Emanuela Fusari, Linda Favagrossa e tante altre, oltre che ai due aiutanti alle operazioni di segreteria Daniele La Chiusa e Stefano Dainese.

Si ringrazia la presenza di diversi cinofili professionisti che hanno innalzato ancora di più il prestigio tecnico della manifestazione (Ernesto Pezzotta, Samuele Bottaro, Davide Colzani tra gli altri). Ultimi, ma non in ordine di importanza, i “tecnici” della competizione: la coppia giudicante (Matteo Cutrì e Pietro Erario) e l’addetto alla gestione selvaggina Gianmarco Bianchi. Si menzionano, inoltre, i conduttori UNDER 12 che si sono classificati tutti pari merito; questi piccoli cinofili in erba, con il loro entusiasmo, ci hanno donato gioia e speranza nel futuro della cinofilia venatoria (Alessia Regonesi, Marta Morè, Lisabel Rausa, Letizia Perego, Giada Perego, Anna Gandini ed Ester Dallari).

Relazione a cura della sezione Federcaccia di Limbiate

Di seguito le classifiche della prova:

LADIES
CLAS GIUDIZIO SOGGETTO RAZZA CONDUTTORE
1 ECC ELITE SI FUSARI EMANUELA
2 ECC ARTU’ SI FAVAGROSSA LINDA
3 MB KIRA SI MILANESI VALENTINA
4 B ETA PI BESANA ARIANNA
5 B ZARA SI GIOVANNINI RENATA
6 B TOSCA SI RONCHETTI MARTINA
7 B KEIRA SI BELLINI FEDERICA

 

INGLESI
CLAS GIUDIZIO SOGGETTO RAZZA CONDUTTORE
1 ECC RAPP SI MANGILI
2 MB DEILA SI BOTTICINI
3 MB BUFFALO SI MAZZOLENI
4 MB ROCKY SI RADICI
5 B CHESTER SI STEFANONI
6 B ALEX SI MAZZOLENI
7 B FLEUR SI GHIDINI
***A seguire, tutti con Buono***
8 B YAGO SI CAIMI
9 B MAS SI PELLEGRINELLI
10 B PIERO SI DARIO
11 B MULLER THURGAU SI NOVATI
12 B MESSI SI PELLEGRINELLI
13 B CLAIRE SI ONOFRIO
14 B FASI SI GRIGI
15 B JEFF SI DARIO
16 B NORMAN SI PELLEGRINELLI
17 B DYOR SI GAETANO
18 B LOGAN SI RIZZI
19 B OSCAR SI ONOFRIO
20 B SANDY PI LOMBINO
21 B DIANA SI CARUSO
22 B HARRY SI VENTURINO
23 B MODI SI FAVAGROSSA

 

 

CONTINENTALI
CLAS GIUDIZIO SOGGETTO RAZZA CONDUTTORE
1 ECC BLUE EB CAZZARO
2 ECC ZOBEL DT BOTTARO
3 MB TRACK KZ OMODEO
4 MB OSCAR EB BIGLIETTI
5 B BILL EB COLOMBO
6 B YOKO ROSSO EB ROTA
7 B RON EB BIGLIETTI
***A seguire, tutti con Buono***
8 B BRICK DT MAZZOLENI
9 B YOKO NERO EB ROTA
10 B YAMMER KZ RAFFAELLI
11 B LILA EB ONOFRIO
12 B FIAMMA KZ RAFFAELLI

 

 

CERCA
CLAS GIUDIZIO SOGGETTO RAZZA CONDUTTORE
1 MB TOM SP CRIVELLARO

 

 

MIGLIOR STILE SETTER
SOGGETTO RAZZA CONDUTTORE
ARTU’ SI FAVAGROSSA LINDA

 

 

MIGLIOR SOGGETTO GIOVANE
SOGGETTO RAZZA CONDUTTORE
OLAF KZ PIFFERI

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.