“Naturalmente Insieme”: giornata dedicata ai ragazzi diversamente abili con Federcaccia

Una giornata speciale all’insegna della cinofilia, passata con i ragazzi diversamente abili del Centro Diurno di Cusano Milanino, che hanno potuto seguire da veri protagonisti l’addestramento dei cani da lavoro in diverse discipline. La mattinata è stata dedicata all’addestramento dei cani da ferma su quaglie, mentre nel pomeriggio dimostrazione di ricerca tartufi e simulazione di ricerca dispersi in superficie con i cani da soccorso.

La giornata è stata sostenuta e organizzata da Federcaccia Milano e Monza Brianza, Coordinamento Nazionale Cacciatrici Federcaccia Gruppo Lombardia e Società Cacciatori Lissone. Sono stati presenti il presidente della sezione di Lissone Maurizio Masiero, il presidente provinciale Federcaccia Luca Agnelli, Cristiana Preti gestrice della ZAC Limbiate e responsabile del gruppo femminile della Lombardia, affiancata da Deborah Savoia.

L’organizzazione ringrazia tutte le persone che con competenza e simpatia hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare anche chi inizialmente esitava nell’approccio con i cani: un grazie particolare a Battista Maggioni, Marigliano Mazzoleni e i figli Umberto e Gabriele, Renato Novati, Pierino Sala e tutti i cani da ferma!

Chiara Pollastri del Centro Cinofilo Tartufi e Mirtilli e i suoi bravissimi bracchi italiani.

Michela Allio – Unità cinofila da ricerca dispersi e i suoi incredibili pastori tedeschi.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.