Tradizione ormai consolidata la gara della Befana delle Lady Federcaccia, che all’inizio del nuovo anno ha rinnovato questa bella abitudine nella Zona Addestramento Cani di Limbiate (MB), nella prova cinofila riservata a tutte le conduttrici di cani di sesso femminile. La manifestazione si è svolta su quaglie liberate, giudicata da una coppia di fini cinofili lombardi (Mariliano Mazzoleni e Fiorenzo Cortinovis), coadiuvati in segreteria da Pietro Erario, che hanno valutato l’operato del nutrito numero di iscritti.
Ha vinto la competizione Emanuela Fusari (già campionessa italiana) con Elite della Bassa Reggiana, Setter inglese ormai habitué delle prove cinofile del nord Italia. Durante la premiazione sono stati anche consegnati dei riconoscimenti a tutte le federcacciatrici che hanno conseguito importanti risultati nel 2024, quali la stessa Emanuela Fusari, Sara Maruelli, Kristina Fontana, Rebecca Tenconi e Renata Giovannini. Tra le partecipanti c’erano anche diverse bambine, le “nuove leve” che strizzano l’occhio al futuro della cinofilia.
Un plauso speciale all’organizzatrice dell’evento, Cristiana Preti, alla FIDC Limbiate che gestisce la Zona Addestramento, che ha rifocillato tutti gli astanti sia durante che dopo la competizione. la loro instancabile dedizione è fondamentale per la promozione e l’esecuzione di importanti iniziative come questa. Si ringraziano infine Maurizio Masiero e Sergio Tenconi, presenti alla manifestazione, ed, infine, i benemeriti sponsors della gara: Endurance Energy and Strenght – mangimi; Canicom; Pasta Cerati
Leave a Reply