Primo soccorso veterinario: tutto esaurito al seminario dei Giovani di Federcaccia Lombardia

L’iniziativa dedicata al primo soccorso veterinario, organizzata sabato 22 marzo dal Coordinamento Giovani Federcaccia in collaborazione con la Sezione provinciale di Milano e Monza Brianza, ha registrato il tutto esaurito. L’evento si è svolto ad Albairate, nella suggestiva cornice dell’Agriturismo Cascina Riazzolo.

Il seminario è stato tenuto dal Dott. Guido Sessa, medico veterinario con master in medicina sportiva e ortopedia, che ha approfondito le esigenze fisiche del “cane atleta”, i possibili rischi legati all’attività dei cani da caccia e i principali scenari in cui il conduttore deve essere in grado di prestare le prime cure in attesa dell’intervento del veterinario.

Durante la mattinata di approfondimento, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di confrontarsi sia su aspetti della gestione quotidiana del cane sia su situazioni di emergenza che, sebbene si speri di non dover mai affrontare, richiedono una preparazione adeguata. La giornata si è conclusa con un momento conviviale e un pranzo interamente a base di selvaggina.

Leave a Reply

Your email address will not be published.